Le residenze nel parco

Immaginare!

A few words about the project

L'intervento proposto da ecoDOMUS srl si trova in Via Longhena, all'interno di una zona residenziale a Carpi nord. L'area è molto interessante in quanto fornita da svariati servizi di quartiere e caratterizzata dalla presenza di un ampio parco (il Parco Magazzeno) che avvolge e valorizza il lotto, immergendo lo stesso in un contesto dai forti valori naturalistici; una sorta di quinta verde. Tale presenza è uno degli aspetti di maggior rilievo che archemstudio s.ass. ha considerato nella progettazione.

Volendo operare una progettazione unitaria e integrata, archemstudio s.ass. propone una composizione architettonica che si esplica nella realizzazione di un volume maggiore in muratura a faccia a vista, il quale funge da base forte e robusta ad un volume intonacato più arretrato e 'leggero'; si ottiene una lettura secondo una priorità di elementi che gradualmente riconduce alla 'dimensione uomo'.

ecoDOMUS srl prevede di realizzare due fabbricati con 12 alloggi l'uno, distribuiti nel piano terra, primo e secondo, oltre che al piano interrato comune, dove si trovano le autorimesse.



Date: March 2016

Client: ecoDomus Srl

Category: Residence

Place: Via Longhena, Carpi, Italy

Rating:



Visit Project Site